Lo Studio Legale Menghetti & Partners è orgoglioso di comunicare di essere stato nominato tra i Migliori Studi legali dell’Anno 2020 per la grande area di Roma, la quale da sola conta circa 25.000 avvocati iscritti all’Albo, e di essere stato confermato tale anche per l’anno 2022.
La ricerca promossa dal Sole24Ore e da Guida al Diritto, il settimanale specializzato nel mondo giuridico-legale, è stata condotta da Statista, società tedesca leader nel settore delle analisi di mercato ed elaborazione dati.
L’indagine si è basata sulle segnalazioni da parte di avvocati, giuristi d’impresa e clienti degli studi legali operanti in Italia nei diversi settori di competenza.
Sono infatti 14 i settori presi in esame: Corporate; M&A e restructuring; Diritto bancario e finanziario; Proprietà e real estate; Privacy e cibersecurity; Life science e healthcare; Lavoro e welfare; Tributario; Amministrativo e appalti; Contenzioso e arbitrato; Famiglia e successioni; Penale; Proprietà intellettuale e tmt; Ambientale, energia e infrastrutture e cinque le macro regioni (Milano, Roma, Nord, Centro e Sud-Isole).
OBIETTIVI DELL’INDAGINE “STUDI LEGALI DELL’ANNO”
L’obiettivo è quello di fornire una mappa del mondo della consulenza e dell’assistenza giuridico-legale nel nostro Paese.
Tra il 28 Ottobre 2019 e il 17 Gennaio 2020, e lo stesso vale per l’anno 2021/2022, sono state raccolte oltre 20 mila segnalazioni valide per stilare una lista contenente le eccellenze nell’ambito legale italiano.
La fotografia scattata sulla nostra realtà lavorativa fa emergere come fattori positivi di differenziazione il dinamismo e la vivacità professionale.
Per quanto riguarda, la nostra realtà territoriale di appartenenza, Roma, l’indagine mostra un panorama costituito principalmente di piccoli studi legali, iperspecializzati in determinate materie del Diritto, che costruiscono la propria forza sulle capacità di networking e sul rapporto diretto con i clienti.
È questo lo scenario dentro il quale il nostro Studio ha ottenuto il riconoscimento come Studio Legale dell’anno, risultando tra gli studi legali più consigliati nell’area di Roma e noi non possiamo che esserne fieri.
Questo risultato dimostra e conferma che il lavoro sinergico di competenze ed esperienza dei nostri Avvocati, spinti sempre a un miglioramento continuo, conduce a grandi soddisfazioni: innanzitutto quelle dei nostri clienti e, di conseguenza, le nostre.