Pubblicazione sulla Rivista di Italo

Studio Legale Menghetti Partners - Pubblicazione sulla Rivista di Italo

A volte, purtroppo accade di essere coinvolti in un incidente stradale, anche per motivi completamente esterni alla propria condotta di guida.

Importante a quel punto, diventa evitare di rimetterci più del normale disagio e pertanto si rende indispensabile tutelarsi al meglio ovvero tutelare i propri diritti per il giusto risarcimento dei danni subiti e in tempi rapidi. 

Seppur facile a dirsi, a volte diventa difficile poter dimostrare la responsabilità altrui e veder risarciti integralmente tutti i danni subiti nel sinistro.

Come infatti spiegato, nell’intervista all’Avv. Marco Menghetti nella rivista “Italo i sensi del viaggio” di dicembre, sono elencati alcuni vantaggi che si ottengono affidandosi a uno Studio Legale che si occupa di risarcimento del danno.

Ecco alcuni estratti:

Giornalista:

“Che rischi si corrono, invece, nel formulare una richiesta danni o gestire da soli la liquidazione del danno subito?”

Avv. Menghetti:

“Nel redigere personalmente una richiesta danni si può commettere l’errore di tralasciare un elemento determinante considerandolo superfluo, oppure utilizzare una locuzione inappropriata, rischiando di compromettere in tutto o in parte il proprio risarcimento.”

Giornalista:

“Avv. Menghetti, quali sono i vantaggi che si hanno rivolgendosi al suo Studio?”

Avv. Menghetti:

“Preliminarmente, una consulenza legale gratuita con preventivo chiaro e trasparente dei costi, che nel caso di un sinistro stradale, ad esempio, sono sostenuti il più delle volte dall’Assicurazione.”

La versione integrale dell’intervista, presente su tutti i treni in versione cartacea, è consultabile direttamente in versione PDF scaricabile da questa pagina.