Top
Studio-Legale-Menghetti-Roma-Risarcimento-Danni-Da-Incidente-Nautico

RISARCIMENTO DANNI DA INCIDENTE NAUTICO

Scroll
Down

Lo Studio Legale Menghetti & Partners ha al suo interno avvocati con una robusta preparazione in materia di diritto della navigazione e una forte esperienza in materia di risarcimento danni da incidente nautico.

La conoscenza del settore ci consente di assistere chi è vittima di un incidente a bordo di un’imbarcazione e ha diritto al risarcimento dei danni, sia patrimoniale che non patrimoniali.

Gli Avvocati dello Studio seguono la richiesta di risarcimento danni da incidente nautico sotto ogni possibile profilo per garantire all’assistito il risultato ottimale, sia attraverso accordi stragiudiziali o la convenzione di Negoziazione Assistita laddove possibile sia intraprendendo le ordinarie azioni giudiziarie.

I VANTAGGI

Una gestione sbagliata del sinistro può compromettere l’ottenimento del giusto risarcimento. Affida il tuo caso ai nostri professionisti di Infortunistica Stradale per ricevere tutta l’assistenza necessaria e veder tutelati i tuoi interessi

ZERO ANTICIPI E ZERO SPESE

La valutazione preliminare del caso è completamente gratuita. Nel caso di affidamento dell’incarico, il cliente non dovrà anticipare nessuna spesa e la parcella legale in molti casi è a carico delle Compagnie assicurative. Nei casi particolari che richiedono delle spese per il cliente, saranno preventivate già dal primo incontro.

TUTELA DEGLI INTERESSI

Diversamente da quanto può accadere con la gestione di un sinistro da parte della Compagnia assicurativa, lo Studio Legale cura esclusivamente i tuoi interessi. Inoltre, si avvale anche della professionalità ed esperienza di Pertiti tecnici e Medici Legali che garantiscono una corretta e completa quantificazione dei danni.

GESTIONE DELLE TRATTATIVE CON LE ASSICURAZIONI

Gli Avvocati dello Studio si preoccuperanno di gestire le trattative con le Compagnia assicurative al fine di evitare una quantificazione sottostimata dei danni e garantire che l’importo del risarcimento accordato sia equo e comprensivo di tutte le voci risarcibili.

GESTIONE DEL SINISTRO E RISARCIMENTO DANNI MATERIALI E FISICI

Lo Studio Legale segue l’intero iter dell’azione risarcitoria per i danni subiti nel sinistro nautico offrendo ai propri assistiti:

ASSISTENZA LEGALE COMPLETA

Gestione completa del sinistro, dalla denuncia all’ottenimento del giusto risarcimento, dalla quantificazione del danno alla sua liquidazione.

PERIZIE TECNICHE

Rilievi tecnici per la ricostruzione cinematica dell’evento, le relative responsabilità e la corretta quantificazione dei danni subiti.

CONSULENZE MEDICO-LEGALI

Parere medico legale di parte, per formulare una precisa richiesta di tutti i danni non patrimoniali (Invalidità permanente, temporanea, danno morale, spese mediche documentate e future) e patrimoniali (come la riduzione della capacità lavorativa qualora compromessa anche parzialmente).

COME OPERA LO STUDIO NEI CASI DI RISARCIMENTO DANNI DA INCIDENTE NAUTICO

Affidarsi allo Studio Legale Menghetti & Partners per i casi di risarcimento danni da sinistro nautico significa ricevere:

Studio Legale Menghetti Roma - Prima Consulenza Gratuita

PRIMA CONSULENZA GRATUITA

Valutazione gratuita del caso e delle relative azioni legali da intraprendere con Avvocati qualificati.

Studio Legale Menghetti Roma - Chiarezza & Trasparenza

VALUTAZIONI DI MERITO

Ricostruzione della dinamica del sinistro nautico per stabilire le tipologie e l’entità dei danni subiti a seguito dell’evento.

QUANTIFICAZIONE DEL DANNO

Valutazione di tutti i danni patrimoniali e non patrimoniali spettanti al danneggiato e formulazione della richiesta danni.

Studio Legale Menghetti Roma - Aggiornamenti Costanti

TRASPARENZA & RAPPORTO DI FIDUCIA

Preventivi chiari e trasparenti e nessun anticipo di spesa richiesto per l’intera fase stragiudiziale dell’azione risarcitoria.

L’ASSISTENZA LEGALE PER IL RISARCIMENTO DEI DANNI

Gli Avvocati dello Studio Legale vagliano ogni elemento che può essere determinante per redigere una corretta e completa denuncia del sinistro, oltre che per formulare una giusta richiesta di risarcimento danni da incidente nautico, attraverso:

  • Consulenza legale nella raccolta delle prove e redazione della denuncia del sinistro nautico;
  • Perizie tecniche per la ricostruzione cinematica dell’evento, laddove necessarie;
  • Quantificazione dei danni patrimoniali (danni materiali, perdita di chance, riduzione della capacità lavorativa…);
  • In caso di lesioni, quantificazione del danno biologico, morale, invalidità e spese mediche future anche a mezzo di una Consulenza medico-legale specializzata;
  • Trattativa stragiudiziale e in sede di convenzione della negoziazione assistita;
  • Assistenza legale in tutte le eventuali fasi del giudizio.

RECENSIONI

Cosa raccontano i clienti sull’assistenza ricevuta da parte dello Studio Legale Menghetti & Partners.

  • professionalità ed educazione, al di là di ogni cosa , cura del rapporto di fiducia, che non è facile trovare in altri avvocati che ho conosciuto. Avvocato preparato , che ti sa consigliare per il meglio.

    Raffaele Guarracino Avatar
    Raffaele Guarracino
    5/23/2017
  • Sono stata assistita dall'avvocato Marco Menghetti.

    Ad oggi è appena terminata la gestione della pratica e nonostante avessi pochissime probabilità di riuscire in quanto sperato, l'avvocato è riuscito ad andare molto oltre le mie aspettative, non mi sembra vero! Molte grazie da noi!

    Davvero competente e cordiale.

    arianna civitenga Avatar
    arianna civitenga
    3/12/2020
  • Professionalità precisione

    Anna Galligani Avatar
    Anna Galligani
    4/11/2019
  • Ho avuto bisogno dell'assistenza dell'avvocato Menghetti e sono rimasto molto soddisfatto: è stato efficace, compatibilmente rapido e gentile. Un professionista di esperienza nonostante la giovane età. Di questi tempi, non è affatto scontato

    Stefano Sofi Avatar
    Stefano Sofi
    2/09/2016

Queste sono alcune delle recensioni lasciate dai nostri clienti su Google.

LE ULTIME NOVITÀ GIURIDICHE SUL RISARCIMENTO DANNI

Pubblicato il: 19-09-2022
Autore: Studio Legale Menghetti & Partners
Categoria: Risarcimento del Danno

In caso di un sinistro stradale con lesioni subite dal trasportato a bordo di un veicolo sia un’auto, un Tram, di un bus, taxi ecc., si dà per assunta la presunzione di ...

Pubblicato il: 28-07-2022
Autore: Studio Legale Menghetti & Partners
Categoria: Infortunistica Stradale

La prassi prevede che a seguito di un incidente stradale, i danni riportati dalla nostra auto debbano essere risarciti o dalla propria compagnia di assicurazioni oppure ...

Pubblicato il: 13-04-2022
Autore: Studio Legale Menghetti & Partners
Categoria: Risarcimento del Danno

Purtroppo, sempre più frequentemente si verificano incidenti stradali i quali vedono coinvolti le biciclette con conseguenze per i ciclisti molto ...

Pubblicato il: 11-03-2022
Autore: Studio Legale Menghetti & Partners
Categoria: Risarcimento del Danno

Cosa succede in caso di danni alla barca ormeggiata in porto?   Si ha diritto al risarcimento dei danni e chi lo paga?   Il contratto di ormeggio tutela ...

RICHIEDI CONSULENZA

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy dello studio legale Menghetti & Partners e di acconsentire, ai soli fini del servizio richiesto, al trattamento dei miei dati personali. (Obbligatorio)

Messaggio Inviato

© 2022 Studio Legale Menghetti & Partners
- All Rights Reserved
- Privacy Policy
- P.IVA: 09614821008
- Logo design by Pamela Borrelli

Powered by