Avvocato

Camilla Ranzi Catalani

L’Avv. Camilla Ranzi Catalani, nata a Roma il 28 luglio del 1981, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università “Roma TRE” di Roma. Successivamente consegue il titolo di Avvocato e si abilita alla professione di Avvocato presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.

Camilla Ranzi Catalani

titolo

Laurea in Giurisprudenza; Avvocato presso il foro di Roma.

Settori di attività

Diritto di Famiglia; Diritto Condominiale; Recupero del credito.

ESPERIENZA

FORMAZIONE E STUDI
ESPERIENZE FORMATIVE
ATTIVITÀ PROFESSIONALE

L’Avv. Camilla Ranzi Catalani, nata a Roma il 28 luglio del 1981, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università “Roma TRE” di Roma. Successivamente consegue il titolo di Avvocato e si abilita alla professione di Avvocato presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.

Si forma, nel corso degli anni successivi alla laurea, dapprima presso due studi legali, ove ha avuto modo di effettuare la pratica forense in diritto penale e, successivamente, ha esercitato la professione in un altro studio legale, approfondendo le materie di Diritto di Famiglia, Recupero Crediti, oltre al diritto inerente alla proprietà e locazione, Diritto Condominiale, di conciliazioni ed arbitrati nelle controversie tra utenti e organismi di telecomunicazioni presso il Corecom Lazio.

Queste esperienze le hanno permesso di  specializzarsi in primis nel Diritto di Famiglia, settore che predilige tra quelli trattati.

Dal 2011 collabora con lo Studio Legale Menghetti & Partners di Roma come consulente nel Diritto di Famiglia, Diritto Condominiale, di conciliazioni ed arbitrati nelle controversie tra utenti e organismi di telecomunicazioni anche presso il Corecom.

Il percorso formativo che ha caratterizzato la professione dell’Avv. Ranzi Catalani, l’ha portata a specializzarsi ed approfondire continuamente e costantemente il Diritto di Famiglia,  occupandosi di separazioni (consensuali o giudiziali), divorzi (congiunti o giudiziali), modifiche delle condizioni,  sempre mettendo al primo posto il benessere e la tutela del minore e auspicando in primis un approccio consensuale e costruttivo.

La stessa affronta le problematiche relative alle vicende separative con un approccio costruttivo, spesso con l’ausilio di professionisti che accompagnano il cliente nel percorso per le modifiche e/o definizioni.

L’Avvocato Ranzi Catalani ritiene sempre più con convinzione che: “qualunque separazione, sia essa relativa ad una coppia di fatto o ad una coppia sposata, resta pur sempre un fallimento per le persone che la subiscono e per quanto possa essere “civilmente affrontata”, lascia sempre nella coppia una delusione” pertanto, si ritiene fondamentale essere affiancati da un professionista  preparato e consapevole dell’importanza del proprio ruolo.

La stessa tratta le problematiche relative alla tutela della persona (interdizione, inabilitazione o amministrazione di sostegno), in situazione di limitata o totale incapacità di agire o di soggetti che si trovino nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi, anche espandendo la professionalità alle pratiche legali e burocratiche – con l’ausilio di professionisti ad hoc – necessarie alle procedure intentate.

Si occupa di Recupero del Credito sia per le società che per i privati nonché, collegato ai condomìni che tutela, nonché anche al Diritto Condominiale, relativamente alle controversie tra la proprietà esclusiva del singolo condomino e le parti di proprietà comune, nonché nei confronti di terzi, espandendo l’intera materia anche al Recupero Crediti, garanzia per vizi, esecuzioni forzate e tutto ciò che possa essere ricollegabile e necessario alla tutela del condomìnio, del condòmino o del terzo all’interno di un edificio.

FORMAZIONE PROFESSIONALE

2020
  • Corso professionale “Il curatore Speciale del minore”
  • Corso di approfondimento su Ecobonus e condominio
  • Consulenza Tecnica sull’idoneità genitoriale e Affidamento dei minori
2019
  • Master Diritto di Famiglia e Minori
  • III Conferenza Nazionale sulla Famiglia
2016
  • La nuova Responsabilità medica
  • Il processo Tributario
  • Il processo del Lavoro
  • Il documento digitale
  • Il processo amministrativo telematico
  • Deontologia – esercizio continuativo della professione e tirocinio
  • La notifica in proprio
  • Condominio: il regolamento di condominio e gli obblighi dell’amministratore
2014
  • La negoziazione assistita in materia di RCA, condominio e famiglia
  • Le novità legislative dalle nuove separazioni alla negoziazione assistita

Leggi di più

Richiedi una Consulenza Gratuita

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

RICHIEDI CONSULENZA GRATUITA