A volte, purtroppo accade di essere coinvolti in un incidente stradale, anche per motivi completamente esterni alla propria condotta di guida.
Importante a quel punto, diventa evitare di rimetterci più del normale disagio e pertanto si rende indispensabile tutelarsi al meglio ovvero tutelare i propri diritti per il giusto risarcimento dei danni subiti e in tempi rapidi.
Seppur facile a dirsi, a volte diventa difficile poter dimostrare la responsabilità altrui e veder risarciti integralmente tutti i danni subiti nel sinistro.
Come infatti spiegato, nell’intervista all’Avv. Marco Menghetti nella rivista “Italo i sensi del viaggio” di dicembre, sono elencati alcuni vantaggi che si ottengono affidandosi a uno Studio Legale che si occupa di risarcimento del danno.
Ecco alcuni estratti:
Giornalista:
“Che rischi si corrono, invece, nel formulare una richiesta danni o gestire da soli la liquidazione del danno subito?”
Avv. Menghetti:
“Nel redigere personalmente una richiesta danni si può commettere l’errore di tralasciare un elemento determinante considerandolo superfluo, oppure utilizzare una locuzione inappropriata, rischiando di compromettere in tutto o in parte il proprio risarcimento.”
Giornalista:
“Avv. Menghetti, quali sono i vantaggi che si hanno rivolgendosi al suo Studio?”
Avv. Menghetti:
“Preliminarmente, una consulenza legale gratuita con preventivo chiaro e trasparente dei costi, che nel caso di un sinistro stradale, ad esempio, sono sostenuti il più delle volte dall’Assicurazione.”
La versione integrale dell’intervista, presente su tutti i treni in versione cartacea, è consultabile direttamente in versione PDF scaricabile da questa pagina.